Ultimi commenti

Alfieri Fiore su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 23 Febbraio 2021 alle ore 22:40

Zio franco su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 17 Febbraio 2021 alle ore 17:30

Zio franco su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 16 Febbraio 2021 alle ore 12:44

angelodercole su CENTENARIO DELLA NASCITA DEL PROFESSOR FAUSTO BRINDESI
Scritto il 15 Febbraio 2021 alle ore 15:43

angelodercole su CENTENARIO DELLA NASCITA DEL PROFESSOR FAUSTO BRINDESI
Scritto il 15 Febbraio 2021 alle ore 15:43

Half su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 23 Gennaio 2021 alle ore 23:17

Unisciti alla community di TriventinaMente
Intervieni nelle discussioni. Scrivi un commento o suggerisci un articolo per contribuire a far sapere cosa ti piace e cosa invece vorresti cambiare di Trivento.

Registra la tua email per essere sempre aggiornato sulle discussioni della community

L'Editoriale

TRIVENTO LIVE

TRIVENTO LIVE

Da oggi e da ogni parte del mondo chiunque potrà “recarsi” a Piazza Fontana per fare quattro passi su quelle pietre bianche, antiche e levigate, modellate da mani nodose e semplici e sulle quali sono incise le cifre dell’esistenza di molti di noi.
In fondo noi siamo quelle pietre. E lo continuiamo ad essere in maniera ancora più viscerale soprattutto quando i sentieri della vita ci conducono lontano da quell’aria che abbiamo respirato, dagli odori, dai suoni e dai colori della terra che ci ha visto nascere.
Come ha scritto Cesare Pavese “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”.
L’installazione della telecamera su questo angolo di Trivento vuole essere non solo una risposta al “bisogno di (continuare ad) esserci”, ma anche e soprattutto l’occasione per rinsaldare legami e proiettare la realtà oltre lo spazio ristretto del proprio vissuto.

Ci auguriamo che questo notevole sforzo compiuto possa essere gradito da tutti. Contiamo di aggiungere altre postazioni su altri scorci della nostra città, in modo da far parlare le immagini della bellezza di Trivento!

Per ora le immagini trasmesse dalla webcam sono in bianco e nero, a breve saranno a colori.

Nel rispetto della disciplina che tutela la privacy, i volti delle persone e le targhe automobilistiche non sono riconoscibili e nessuna immagine viene conservata e/o salvata.


Vai alla WEBCAM!



Articolo letto N. 6863 volte

Pubblicato il 30 Giugno 2011

Scrivi un commento

Per scrivere un commento è necessario essere loggati!
Se non sei registrato registrati adesso

Login

La tua Email    


La tua password  



Hai dimenticato la password?
 

I commenti all'articolo

N. 5 risultati trovati
JERRY - 7 Agosto 2011 alle ore 19:01
Ragazzi veramente credo che sia un buon inizio.La cosa mi affascina letteralmente.Per me che sono sempre rimasto triventino potendo camminare,in modo figurato, sulle quelle pietre mi riporta indietro nel tempo e fioccano i ricordi delle lunghe notti bianche che ho vissuto a Trivento.
ReeDeMeR - 20 Luglio 2011 alle ore 9:47
Belle parole, anche quelle Pavese, quanto ha ragione secondo me a esaltare il paese, rispetto a un ambiente, per esempio metropolitano. un'iniziativa meravigliosa! Trivento è nel mondo :)
domenico - 11 Luglio 2011 alle ore 17:44
Da apprezzare l'idea di dotare il paese di una webcam in diretta ma sarebbe meglio allargare la visuale e poi, complimenti alla Carosella per le belle foto inserite!
Lilly - 8 Luglio 2011 alle ore 17:33
Finalmente si può vedere che tempo fà a Trivento!!!!! Oggi dovrebbe fare abbastanza caldo!!! Di triventini ne girano pochi a quest'ora! Comunque è una buona idea, ce ne dovrebbe essere un'altra che fosse rivolta verso la cima del paese!!!!
Gabriella - 1 Luglio 2011 alle ore 21:58
Davvero splendido finalmente la nostra bellissima Piazza Fontana è visibile a tutti sempre; un ringraziamento speciale va rivolto a tutti quelli che hanno permesso che ciò si realizzasse.