TRIVENTO LIVE
Da oggi e da ogni parte del mondo chiunque potrà “recarsi” a Piazza Fontana per fare quattro passi su quelle pietre bianche, antiche e levigate, modellate da mani nodose e semplici e sulle quali sono incise le cifre dell’esistenza di molti di noi.
In fondo noi siamo quelle pietre. E lo continuiamo ad essere in maniera ancora più viscerale soprattutto quando i sentieri della vita ci conducono lontano da quell’aria che abbiamo respirato, dagli odori, dai suoni e dai colori della terra che ci ha visto nascere.
Come ha scritto Cesare Pavese “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”.
L’installazione della telecamera su questo angolo di Trivento vuole essere non solo una risposta al “bisogno di (continuare ad) esserci”, ma anche e soprattutto l’occasione per rinsaldare legami e proiettare la realtà oltre lo spazio ristretto del proprio vissuto.
Ci auguriamo che questo notevole sforzo compiuto possa essere gradito da tutti. Contiamo di aggiungere altre postazioni su altri scorci della nostra città, in modo da far parlare le immagini della bellezza di Trivento!
Per ora le immagini trasmesse dalla webcam sono in bianco e nero, a breve saranno a colori.
Nel rispetto della disciplina che tutela la privacy, i volti delle persone e le targhe automobilistiche non sono riconoscibili e nessuna immagine viene conservata e/o salvata.
Vai alla WEBCAM!
Articolo letto N. 7481 volte
Pubblicato il 30 Giugno 2011