Ultimi commenti

Gigi su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 7 Dicembre 2023 alle ore 16:9

z-dane su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 27 Settembre 2021 alle ore 22:51

Alfieri Fiore su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 23 Febbraio 2021 alle ore 22:40

Zio franco su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 17 Febbraio 2021 alle ore 17:30

Zio franco su Trivento Live - Piazza Fontana
Scritto il 16 Febbraio 2021 alle ore 12:44

angelodercole su CENTENARIO DELLA NASCITA DEL PROFESSOR FAUSTO BRINDESI
Scritto il 15 Febbraio 2021 alle ore 15:43

Unisciti alla community di TriventinaMente
Intervieni nelle discussioni. Scrivi un commento o suggerisci un articolo per contribuire a far sapere cosa ti piace e cosa invece vorresti cambiare di Trivento.

Registra la tua email per essere sempre aggiornato sulle discussioni della community

L'Editoriale

DIVERSAMENTE

DIVERSAMENTE

Volterrianamente abbiamo consentito a chiunque di dire la propria su queste pagine, tollerando a volte l’offesa ed il dileggio (anche personale!). Proprio perché convinti che la manifestazione del pensiero, qualunque esso sia, costituisca di per sè un valore oltre che un’opportunità da offrire a tutti.
Non si può non rilevare però che quello a cui abbiamo assistito in questi mesi e nell’ultimo periodo in particolare – con moltissime lodevoli eccezioni – a volte sia privo di valore e per taluni più che un’opportunità è divenuta l’occasione per far emergere il peggio che spesso si annida dentro di noi.
Per questo sentiamo il dovere di chiedere scusa a chiunque sia stato fatto oggetto di offesa becera ed acrimoniosa prim’ancora che vile. Da quei commenti ci dissociamo nel modo più assoluto, evidenziando - ove non fosse a tutti chiaro - che gli interventi vengono postati sul sito direttamente dagli autori senza un preventivo filtro.
In proposito ci piace sottolineare come non sia casuale che i contributi di qualità provengano da coloro che non hanno alcuna difficoltà a manifestare apertamente il proprio pensiero, sottoscrivendo con il proprio nome quanto pubblicato.

Rileviamo, inoltre, che l’idea di realizzare un sito plurale, aperto al contributo ed alla collaborazione di tutti non appare – quantomeno ad oggi - praticabile, ove solo si consideri che anche lo spazio dato “quotidianamente” per pubblicizzare iniziative ed eventi non è stato utilizzato.

Allora cosa fare?
Di certo non chiuderemo questa finestra.
Anzi, a proposito di finestre, cogliamo l’occasione per preannunciare, soprattutto ai Triventini sparsi per il mondo, che è imminente l'installazione sul sito di una web cam che trasmetterà in diretta (24 oltre su 24) le immagini di Trivento.
Per quanto riguarda la gestione del sito, rinnovando a tutti l’invito a collaborare, comunichiamo che introdurremo nei prossimi giorni l’obbligo di registrazione per poter inserire un commento, consentendo anche l’utilizzo di uno pseudonimo. La procedura sarà estremamente semplice ed immediata.

Triventinamente ancora, anche se un po’ diversamente.



Articolo letto N. 2916 volte

Pubblicato il 13 Giugno 2011

Scrivi un commento

Per scrivere un commento è necessario essere loggati!
Se non sei registrato registrati adesso

Login

La tua Email    


La tua password  



Hai dimenticato la password?
 

I commenti all'articolo

N. 8 risultati trovati
Domenico Webmaster - 16 Giugno 2011 alle ore 12:30
A partire da adesso, e per alcuni giorni, i vostri commenti non saranno pubblicati automaticamente su questo spazio web. Stiamo facendo una revisione del sito, cosi come descritto nell'ultimo editoriale. Ci scusiamo per il disagio e vi chiediamo di continuare a lasciare i vostri messaggi, verranno comunque pubblicati dalla redazione, anche se non in tempo reale. Grazie a tutti
anonimo - 16 Giugno 2011 alle ore 10:08
La casa di Roberto chi? Mi piacerebbe conoscere l'attività di questi padri che si interessano dei ragazzi di Trivento. Potete raccontarmi di loro? Sono anch'essi sacerdoti come i nostri ? Come vivono? Come si sostengono? Come possiamo contribuire? Grazie.
Anonimo - 15 Giugno 2011 alle ore 21:13
di quello di padre Marcello a pozzo Comune ( Casa Roberto) dei padri del Verbo Incarnato che da molti anni si interessa dei ragazzi
anonimo - 15 Giugno 2011 alle ore 18:37
Scusatemi ma non riesco a capire di quale seminario si sta parlando.
Anonimo - 15 Giugno 2011 alle ore 17:07
Sembra strano che nessuno parla della chiusura del seminario di padre Marcello e dei suoi preti che erano gli unici ad organizzare qualcosa per i giovani. una volta che questi andranno via i ragazzi staranno di nuovo per i bar o con i vedeogiochi a spendere i soldi. E' questo che volete,allora continuate ad andare soloa messa la domenica solo per farvi vedere buoni cristiani,ma siete solo sepolcri imbiancati come quei preti che predicano bene ma razzolano male
maria - 15 Giugno 2011 alle ore 11:39
te le ribadisco mille volte perchè sono valide!! tu invece cerca di firmarti ...
Anonimo - 15 Giugno 2011 alle ore 10:42
CERCA DI PALARECONPAROLE TUE. QUELLE DEGLI ALTRI GIà LE SAPPIAMO
Maria Mastroiacovo - 14 Giugno 2011 alle ore 21:08
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare. G. Falcone